Abbiamo appena pubblicato la versione 1.0 del nostro servizio Xtorage® webdisk. Il servizio, estensione del nostro servizio di backup remoto Xtorage®, offre agli utilizzatori spazio di archiviazione per mantenere presso i nostri sistemi un “disco esterno”, dove effettuare velocemente copie di sicurezza dei dati del proprio PC, del proprio MAC o del proprio Smartphone/Tablet.

Xtorage® webdisk può infatti essere utilizzato indifferentemente e contemporaneamente, in modo totalmente sincronizzato, da tutti questi dispositivi, dimostrandosi un’ottima piattaforma di backup per chi viaggia sempre con i propri dati: per lavoro … o per divertimento.

Xtorage Webdisk - Schema di funzionamento

Come funziona Xtorage® webdisk?

Xtorage® Webdisk è uno spazio web presso i nostri sistemi accessibile da windows o mac come se fosse un disco esterno (unità di rete).

Ogni Xtorage® Webdisk è accessibile tramite username e password all’interno di una connessione protetta dal protocollo SSL.

Ma perchè usare Xtorage® webdisk rispetto ad altri strumenti?

  • SEMPLICE: l’accesso alle informazioni utilizza strumenti già presenti all’interno di tutti i sistemi operativi: Xtorage® webdisk può essere un disco “di rete” sotto windows e mac dove copiare e incollare i files o dove puntare i Vostri Backup. Non è necessario installare applicazioni esterne. I telefoni e i tablet possono usare invece un qualsiasi client WebDav (gratuito sia per Iphone/Ipad che per Android)
  • SICURO: tutte le informazioni da e verso Xtorage® Webdisk sono protette dal protocollo SSL, lo stesso usato dalle banche per veicolare i numeri di carta di credito.
  • RISERVATO: Non utilizziamo provider esterni per lo stoccaggio dei dati, quindi anche i Vostri dati rimangono solamente su nostri server.
  • AFFIDABILE: Facciamo i backup di tutti i server a nostra volta, e quindi anche dei Vostri dati per evitare problemi nel caso di rotture hardware
  • LEALE: non effettuiamo conversioni sui formati dei Vostri files come la maggioranza dei nostri concorrenti; pertanto sarà semplice e veloce spostare i dati in ogni momento nel caso in cui il servizio non Vi soddisfi.

Quanto grande è il mio “disco esterno”?

  • Al momento offriamo Xtorage® webdisk in tagli da 5GB, 10GB, 20GB, ma stiamo pensando di aumentare lo spazio a disposizione, su richiesta.

Ho necessità maggiormente evolute per lo sharing e per il backup, come fare?

  • In questo caso Vi invitiamo a contattarci per esporre la Vostra esigenza. Vi anticipiamo che il servizio sarà presto multiutente in modalità Cloud o in modalità appliance (installazione macchina presso il Cliente) per esigenze maggiormente stringenti.

Mi piace! Quanto costa il servizio? Come acquistare?

  • Stiamo definendo in questi giorni le schede prodotto. Troverete entro breve caratteristiche tecniche precise, prezzi e Livelli di servizio all’interno del nostro negozio elettronico. Sarà disponibile una formula di test preventivo del servizio allo scopo di provare con calma le sue peculiarità.