E’ con viva soddisfazione che partecipiamo all’evento, “Lo studio legale digitale perfetto”, che si terrà a Treviso il giorno 4 Maggio 2012, in collaborazione con Sistemi Contabili SPA.

Alla luce del recentissimo “decreto Liberalizzazioni”, la professione di Avvocato giunge al punto di svolta per quanto riguarda l’organizzazione del flusso informativo all’interno dello studio legale. Il nuovo PCT, la PEC, l’integrazione con il web, la necessità di essere “sempre in studio” anche se in mobilità, il nuovo rapporto con il Cliente, pongono nuove opportunità ma anche nuovi rischi per la sicurezza dei dati, per la loro manutenzione, per il trattamento dei dati affidati dai Clienti.

Una professione tradizionalmente legata alla Carta si trova quindi a fare i conti con temi nuovi: sicurezza informatica, dematerializzazione, backup, disaster recovery. Ne parleremo il giorno 4 Maggio 2012 con un parallelo tra teoria e pratica, tra modelli e buone pratiche.

Un ringraziamento speciale al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Treviso per la sensibilità nell’accogliere e nel promuovere temi così importanti. L’evento garantisce 3 Crediti Formativi di ordinamento professionale per la Formazione continua degli Avvocati.

I RELATORI:

  • Dott. Massimiliano Ponchio – Puntonet Servizi SRL – Presidente Ass. Quellichelarete
  • Avv. Nicola Gargano – 4Law. – Avvocato in Bari e in Milano – Tesoriere Ass. AMADIR
  • Dott. Dario Didonè – Responsabile Sistemi Contabili SPA