Anycast PremiumDNS: siti più veloci per la tua presenza internazionale

02/03/2016

Abbiamo introdotto da qualche giorno una nuova importante funzionalità ai nostri servizi di risoluzione (DNS) e cioè funzionalità di tipo anycast, integrati in un nuovo servizio: PremiumDNS.

Per i più tecnici: attivando PremiumDNS per le vostre zone DNS, Anycast automaticamente duplica e pubblica i records della zona in un network globale di 18 punti di presenza. Il network anycast comprende varie locazioni geografiche, tra le quali: India, Brasile, Australia e Hong Kong.

Tradotto: l’architettura PremiumDNS – Anycast, assicura grande disponibilità del servizio DNS e bassissima latenza per le richieste del vostro sito o del vostro ecommerce che risulterà più veloce per i vostri visitatori

Caratteristiche di PremiumDNS – Anycast

Velocità del sito: diminuiscono drasticamente i tempi di attesa per i visitatori del Vostro sito, da ogni punto del mondo. Infatti, quando il visitatore digita il vostro dominio, la richiesta viene presa in carico dal server DNS più vicino, con una conseguente diminuzione dei tempi di risposta.

Ridondanza & disponibilità DNS: nel caso in cui uno dei nodi anycast fallisca, il traffico trova sempre il tragitto ottimale, ricercando automaticamente il nodo più vicino disponibile.

Stabilità & Sicurezza DNS: in aggiunta, Anycast implica che il network sia altamente resilente. E’ molto più difficile lanciare attacchi verso questo servizio in quanto PremiumDNS è disperso geograficamente su locazioni multiple.

Questo servizio sarà disponibile per l’acquisto come servizio “stand alone” attraverso il nostro shop entro le prossime settimane. I nostri Clienti potranno attivare sin d’ora l’opzione su richiesta, attraverso il ticket system dell’area Clienti.